Polonia Pellegrinaggi
Marco der Pole ul. Sarego 22/3, 31-047 Kraków, Polonia Tel.: +48- 12- 4302117, Fax: +48- 12- 4302131,
e-mail: office@marcoderpole.com.pl
Siete a: Casa » Raccomandazoni

Antonio Facchetti
Ciao, 
ti ringrazio per quanto hai fatto. Senz'altro ti avviserò non appena arriveranno le foto. Si, siamo arrivati senza nessun problema. In perfetto orario e devo dire con un ottimo servizio da parte delle compagnie aeree, sia nell'andata, sia al ritorno. Io ero un pò perplesso sulle compagnie low cost, mi sono dovuto ricredere. Tornando al gruppo, se un indice di gradimento significativo è il numero dei DVD richiesti del mio filmato che ho girato durante il tour, devo dire che è rimasto molto contento. Pensa che su 43 partecipanti, se togli me, mia moglie, mia sorella e suo marito, 33 hanno voluto una copia per conservarne il ricordo. 
Raccogliendo le impressioni dei partecipanti, emerge che fattore determinante alla buona riuscita del tour, è stata senza alcun dubbio la perfetta organizzazione che tu hai saputo realizzare. Ottimo il servizio dei ristoranti, super i menù. Nessuno ha rimpianto la mancanza degli spaghetti al pomodoro. Nulla da dire sugli Hotel. Particolarmente apprezzata è stata l'immediatezza con cui venivano risolti gli inevitabili misunderstanding che inevitabilmente vengono a crearsi nel gestire un'organizzazione così complessa. Io personalmente, in qualità di organizzatore, devo darti atto dell'estrema correttezza dimostrata durante tutta le fasi della messa a punto del tour. Particolare che fa onore alla tua compagnia ma, siccome le aziende sono fatte da uomini, fa onore sopratutto a te. Mi riferisco a come hai capito e risolto il problema di quella coppia la cui moglie è stata colpita da ictus celebrale il giorno prima della partenza. Grazie al tuo interessamento, sei riuscito ad annullare tutti i servizi e/o prestazioni annullabili e hai restituito il corrispettivo agli interessati. Tour operator che si comportano così sono rarissimi come le mosche bianche. 
Molto importante è che il gruppo è tornato con opinioni completamente diverse da quelle con cui era partito. Si è reso conto di trovarsi di fronte ad un paese dinamico, lavoratore, aperto agli altri, con forte volontà di chiudere velocemente col passato e mettersi al passo dei paesi più sviluppati. 
Posso assicurarti che, fino a che ci sarai tu, raccomanderò la tua organizzazione ad altri gruppi che chiederanno il mio parere su dove rivolgersi per visitare la Patria di Giovanni Paolo II. 
Un abbraccio, 
Antonio 

Antonella Donini
Ciao, 
mi pare che tutto sia andato bene con il nostro gruppetto. Ho saputo del ritardo all'arrivo, ma questo non era prevedibile (lavori stradali) e comunque so che il programma è stato rispettato (sei stato apprezzato anche come guida!). La sistemazione, seppure semplice, non ha creato problemi perchè le persone erano informate e so che tutto era molto pulito. Anche per i ristoranti ho sentito dire bene. Spero che ci saranno altre occasioni di collaborare. Buon lavoro (so che il periodo è impegnativo) e ottima salute! 
Saluti cordiali, a presto, Antonella 

Cesare Micheletti
Il minimo che ti possa scrivere e dire è GRAZIE! Il tuo lavoro è stato fantastico e i partecipanti alla fiaccolata, con la tua professionalità, sono entusiasti: hai lavorato proprio bene e per questo, di vero cuore, complimenti. Non so che cosa faremo e dove andremo il prossimo anno: se avrò bisogno mi farò vivo e so di contare su un amico. 
Grato per la disponibilità ti auguro sereno lavoro 
Don Cesare 

Francesco Pavoncelli
Ciao, ieri sera siamo rientrati in Italia. Tutto bene. 
Vorrei ringraziare te, Tomasz e la Marco del Pole per la buona organizzazione e la efficiente assistenza che ci avete dato. Penso che ci rivedremo ancora. Ciao a tutti, complimenti e buon lavoro. 
Francesco Pavoncelli 

Francesco Pelagotti
La nostra gita in Polonia è stata bellissima. La tua idea di utilizzare un pulmino per gli spostamenti è stata ottima. Ewa, l'accompagnatrice che ci ha seguito è stata molto brava. Senza di lei ci saremmo trovati certo in difficoltà, sia per il fatto che fuori Cracovia pochi parlano l'inglese, sia per gestire gli ingressi nei vari luoghi visitati. Sei stato molto gentile a venire a riceverci all'albergo la domenica sera. Sia l'albergo che i ristoranti erano ok. Ovviamente le zuppe polacche non rientrano nelle abitudini alimentari italiane. Oltre al programma che ci hai organizzato, ti volevo dire che siamo stati a vedere la chiesa Arca Pana a Nova Huta. Pace a te. 
Grazie di tutto. 
Francesco 

Rita
Per il gruppo dei Francescani, ho sentito Padre Nazzareno, il capogruppo, mi ha riferito che è andato tutto molto bene, è rimasto molto contento del guida la Sig. Eva ed anche tutto il gruppo. 
Saluti 
Rita 

carissima EWA 
tutto il gruppo di P. NAzareno ti ringrazia per la tua gentilezza. Io in particolare ti voglio ringraziare per tutto ciò che hai fatto per e me il mio CARRELLO. So che non è facile pensare a tutti, ma tu ci sei riuscita: si leggeva nei tuoi occhi proprio la grande gioia nel darci aiuto e non hai mai fatto capire il tuo grande sforzo e fatica per un gruppo così grande. GRAZIE, e grazie ancora... poche volte ho trovato delle persone così comprensive e disponibili nei miei confronti... 
Ti auguro ogni bene e che la Madonna di Jasna Gora, ti protegga e benedica sempre a te e alla tua famiglia... 
Ciao da ANNA AUSILI la ragazza... con le ruote... 

Loris Filippetto 
Ciao, 
ti ringrazio per il bellissimo pellegrinaggio che ci hai organizzato. 
Sono rimasti tutti molto contenti ed ho fatto proprio una bella figura grazie a te! 
Tomas è stato veramente molto bravo, competente, preparatissimo e gentile: si è fatto benvolere da tutto il gruppo. 
La prossima volta vorremmo ancora lui! 
Ti ringrazio ancora e saluto cordialmente. 
Ciao, Loris 

Giorgio Girardi
Mi scuso per il ritardo in cui Le scrivo perchè al ritorno da Cracovia ho trovato il mio compiuter non funzionante ed ho dovuto portarlo a riparare e mi è stato restituito solamente ieri. 
Comunque voglio ringraziarLa per l'ottima organizzazione del nostro viaggio in Polonia, per le ottime guide sia a Cracovia che, specialmente a Varsavia dove, una giovane (sostituta di quella da Lei indicata sul nostro programma) parlante un italiano perfetto, ci ha entusiasmato. 
Sicuramente, prima di intraprendere un nuovo viaggio in Europa, mi permetterò di consultarLa in quanto mi onoro di considerarLa un AMICO. 
Ancora auguri sinceri e ringraziamenti. 
Giorgio Girardi 

Davide Romagnolo
In merito al viaggio in oggetto, ti scrivo questa mail per ringraziarti dell'ottimo trattamento ricevuto durante tutto il soggiorno in Polonia, per la professionalità e la disponibilità dell'accompagnatrice Sig.ra Ewa, per gli ottimi hotel e ristoranti. Insomma, il viaggio è andato molto bene ed i clienti sono rimasti soddisfatissimi. 
Sicuramente il nostro rapporto di lavoro continuerà e concretizzeremo altri viaggi in Polonia. 
Grazie ancora anche da parte di mio papà per i favori ricevuti. 
Davide Romagnolo, titolare agenzia 

Don Vicenzo Custo
Voglio scrivervi per ringraziarvi dell'organizzazione e per aver programmato ottimamente il nostro soggiorno in Polonia. 
Le persone sono contente per tutto, per gli alberghi, autista ristoranti, visite e guide. 
Grazie e complimenti, siamo contenti di notare in Voi tutti la Buona Volonta' a progredire per un futuro migliore della Polonia. 
Spero di rincontarti nel prossimo viaggio. Un saluto a tutta la Vostra Agenzia. GRAZIE. 
Don Vincenzo Custo 

Marco Prati e Maria Cocco 
Comunico che siamo rientrati felicemente a casa e che tutto è andato per il meglio: alberghi, guide, itinerari, taxi ecc... Ringraziamo di tutto cuore e speriamo di poterci rivedere (anche in Italia). 
MARCO e MARIA 

Annamaria Buggio
Siamo tornati stamattina da Krakovia: volevo ringraziarLa poichè la gita è andata molto bene, le guide sono state tutte molto competenti e l'autista assegnato, nonostante il grande scoglio della lingua, ha sempre cercato di aiutarci e di soddisfare qualche nostro piccolo desiderio. 
Grazie infinite di tutto. 
Cordiali saluti. 
Annamaria 

Filippo D'Ambrosio
Devo ringraziarti per averci assegnato a Varsavia come guida Alicia, che si è dimostrata molto colta, informata, interessante, simpatica, disponibile e oltre. Voglio farti i complimenti e per questo consiglierò la tua agenzia a chi vorrà venire in Polonia e ti contatterò appena potrò organizzare un week-end a Cracovia. 
Grazie ancora e a risentirci. 

Francesco Feltri
Anche al ritorno è andato tutto bene. Ti ringrazio per la cortesia e la disponibilità. Anche i miei colleghi fanno i complimenti a te e alla Marco der Pole. Grazie, a presto. 
Francesco 

Lorella de Luca
Ciao, volevo ringraziarti ancora per la tua disponibilità e comunicarti le mie impressioni sul viaggio. A parte quel piccolo particolare dell'ondata di gelo siberiano che ci ha dato appuntamento a Cracovia, per il resto è andato tutto molto bene. Le nosre valutazioni sulla città sono che è bellissima e affascinante. Anche di certo grazie a tutta quella neve che le fa da cornice. Le miniere di sale sono stata una vera 'chicca' ossia una cosa speciale che andava assolutamente vista. Tra l'altro lì sotto si stava benissimo, considerati i 14 gradi! Su i campi di concentramento evito di fare commenti perché è stata di certo la cosa più impressionante che abbia mai visto. Anche lì poi, la temperatura e il fatto che non ci fosse quasi nessuno ci ha dato un'emozione particolare, forse quella più giusta. Il silenzio e il gelo sono la condizione migliore per questa immersione nell'orrore. 
Bene, ancora grazie e chissà che magari non ci si senta per altre occasioni. 
Arrivederci, Lorella 

Biagio Stefani
Ciao. Il programma che tu avevi preparato è andato tutto OK. Budapest è molto bella. L'anno scorso però il tutto è stato più bello in quanto i posti che abbiamo visitato ci sono piaciuti di più: Auswitz, Birkenau, la miniera di sale, Cestokowa ecc. Anche per il mangiare (a cena) abbiamo speso molto meno l'anno scorso a Cracovia. In conclusione: La Polonia è più bella dell'Ungheria e non escludo di ritornarci tra qualche anno. 
Per il momento ti saluto. Nei nostri programmi abbiamo messo anche un giro nelle repubbliche Baltiche. Quando ci andremo te lo farò sapere per tempo in maniera che tu possa proporci ancora i tuoi servizi molto ben organizzati. Ciao e ancora complimenti per l'organizzazione che io ho sempre pubblicizzato tra parenti ed amici. Se qualcuno dovesse rivolrgersi a te a mio nome trattalo bene così come hai trattato bene me ed i miei amici. 
ciao 
Biagio 

Giorgio Cancelli
Ciao! 
Innanzitutto ti volevo ringraziare per il supporto che hai dato per la mia visita in Krakow. Il personale dell'hotel è stato gentilissimo e la camera era carina. Siamo anche stati al ristorante che mi hai consigliato (Orient Ekspres) e abbiamo mangiato bene e speso il giusto. Il nostro weekend in Krakow è stato molto bello grazie anche a te. 
Ti saluto e ringrazio 
Giorgio 

Michele Fiore, Biagio Stefani
lo scorso anno abbiamo organizzato con voi uno splendido viaggio in dicembre tra Cracovia, Auschwitz e Varsavia accompagnati da Thomas. Eravamo 11 persone e tutte sono state soddisfattissime. Quest'anno avevamo in mente un viaggio a Budapest e, visto che voi operate anche su questa città, avremmo intenzione di chiedervi se nel periodo dal 7 dicembre al 10 o massimo 11 dicembre potreste organizzarci un soggiorno con guida italiana proprio a Budapest. Noi siamo 13 persone e vorremmo anche sapere, nel caso di una vostra risposta favorevole, se per il volo dobbiamo provvedere noi. 
Cordiali saluti 
Michele Fiore, Biagio Stefani 

Michele, Italia-Corea
ciao sono Michele. Il pellegrinaggio è stato semplicemente fantastico! Sia in polonia che in germania. L'hotel che sei riuscito a trovarci a Colonia era comodissimo e non abbiamo avuto nessun disagio. La signora dell'hotel di Kalkar invece è stata paziente e l'hotel offre veramente buon cibo e buona stanza. 
Visitare i luoghi del papa, avere un incontro con Dziwisz, andare a Auschwitz e Czestochowa... sono state esperienze forti. Il Signore ci ha benedetto anche con 7 ragazzi che si sono alzati per il seminario e 4 ragazze per il convento. 
Ciao, la pace. Michele 

Rodolfo Minelli
Il pellegrinaggio è finito benissimo. Per quanto riguarda la nostra permanenza in Polonia è stata fantastica eccetto l'incontro con i poliziotti. Tutto non può andare sempre bene e quindi il pellegrinaggio nell'insieme è stato ottimo. Ti ringrazio ancora e spero di poter venire con la mia famiglia l'anno prossimo per vedere meglio tutte le cose che ho gurdato cercando di non perdere nessuno! 
la pace, 
Rodolfo 

Calogero La Loggia
ti siamo veramente grati per tutto quello che hai fatto per il gruppo della Scandinavia. So che ti abbiamo dato qualche gatta da pelare, ma tu lo sai che i pellegrinaggi sono cosí. Ci siamo trovati veramente bene sia all'albergo del pellegrino a Censtokowa, sia in Germania. Nonostante che il primo giorno ci abbiano bloccato alla frontiera per cinque ore, che abbiano derubato due ragazzi dei soldi e dei passaporti (per cui abbiamo dovuto ricorrere ai consolati), con ulteriore perdita di tempo, che gli autsti dei bus sbagliassero continuamente strada, tutto é andato bene ed il Signore é passato. Grazie. 
La pace, 
Calogero 

Tony Figueiredo
Peace be with you. I want to thank you and your staff for a very fine and successful pilgrimage. My own experience and that of the brothers was that this was the most precarious and testing of pilgrimages (beginning with the British Airways strike), but also by far the best. There are already fruits from the pilgrimage and, I am certain, many more to come! 
Joanna was an enormous help to us in emergency situations. We are grateful for that. 
Thank you for all your good and ready assistance. Please let me know also if it might be useful for you or your agency to have an official reference from me. 
Fr. Tony 

Guido Lebano
Faccio seguito al fax, soprattutto per dire due parole sul pellegrinaggio che è andato molto bene, grazie a Dio. Non abbiamo avuto praticamente problemi, i ragazzi sono stati bravi. Ci siamo trovati molto bene con Alessandra, seria professionista, ed abbiamo festeggiato anche Zbigniew, l'autista. 
Per quanto riguarda i viaggi,tu puoi organizzare soltanto da e per Polonia od altro? Non so quando potrò viaggiare, o i miei figli, ma un riferimento serio come te è una ottima premessa. Per il momento ti saluto, in attesa di una tua risposta. Auguri per la nascita imminente. 
La pace. 
Guido. 

Alberto Nistri
Come già ti ho detto per telefono da Varsavia, il Pellegrinaggio è andato tutto molto bene. 
Per i dettagli di come si è svolto il viaggio sicuramente Ela di relazionerà, ma quello che ci tengo a dirti è che il Signore è veramente passato durante questo pellegrinaggio, e la Parola ha sempre confermato la nostra predicazione. Questo è potuto avvenire anche grazie la lavoro che hai fatto tu, e quindi a nome di tutta l'equipe e di tutti i ragazzi, ti ringrazio di cuore. 
La pace. 
Alberto 

Franco Lauriola
Abbiamo appena concluso il pellegrinaggio con la soddisfazione 
da parte di tutti i partecipanti per quanto hai predispotto in nostro favore. Tutti siamo rimasti molto contenti, del servizio che ci hai offerto, soprattutto per la generosità e la dedizione della guida e degli autisti. Il Signore ci ha donato molta comunione con loro e tutto è andato molto bene. 
Ringrazio di cuore l'agenzia Marco Der Polo per la serietà del servizio e per la puntualità nel soddisfare ogni nostro bisogno. Il signore saprà ricompensarvi per la vostra professionalità. 
Spero che da parte dei ragazzi non ci siano state delle mancanze che possano aver creato delle difficoltà nei rapporti con i vostri fornitori, alberghi , hotel ecc... 
Bene, grazie di cuore a te Ernest, per tutto. 
Auguri per la tua famiglia. 
Spero anche che in fututo possiamo usufruire ancora del vostro servizio. 
La pace. 
Franco Lauriola 

Maurizio Ceccanti
Ieri siamo rientrati in Italia, il viaggio di ritorno e' andato tutto OK. 
Ti volevo ringraziare per il servizio ricevuto in Cracovia che e' stato fatto sempre con precisione ed attenzione. 
Sono stato felice di aver visitato questo paese e di averlo fatto con la vostra agenzia. 
Grazie di tutto. 
Maurizio Ceccanti 

Carlo e Patrizia Carretini
Buon giorno! 
Il nostro soggiorno in Polonia è stato molto soddisfacente; faremo pubblicità ai nostri amici e conoscenti! L'albergo di Cracovia da voi prenotato è stato di nostro gradimento. 
Cordiali saluti, Carlo e Patrizia Carretini 

Francesco Feltri
TUTTO è stato PERFETTO. 
Grazie e complimenti per la vostra disponibilità e per la vostra professionalità. Ci vediamo a Cracovia in Agosto. Ciao, Francesco. 

Biagio Stefani
Siamo rientrati regolarmente e senza problemi in Italia. Ti ringrazio a nome di tutti per le belle giornate passate in Polonia. Voglio, inoltre, complimentarmi, sempre a nome di tutti, per l'ottima organizzazione del nostro soggiorno. Non mancherò di farvi pubblicità e non trascureremo di rivolrgerci di nuovo a te per eventuali altri viaggio in Polonia o nelle Nazioni circostanti. Un grazie anche a tutti i tuoi collaboratori di Cracovia e Varsavia che ci hanno fatto conoscere, oltrecè i luoghi visitati, anche le votsre tradizioni ed, inoltre, un notevole attaccamento alla vostra Nazione. Mi vien da dire Polacchi: bella gente. 
A presto. 
Biagio Stefani 

Stefania Colasanti
Ti scrivo per ringraziarti, è stato tutto favoloso organizzato benissimo dire perfetto è poco. Voglio anche ringraziare e raccomandare Tomasz Palik per la Sua professionalità, gentilezza e disponibilità persona squisitissima. Anche la Sig.ra Lentocha è stata davvero cortese e professionale. 
Sicuramente ti farò un'ottima pubblicità, perchè è meritata, hai organizzato il nostro viaggio alla perfezione e so bene che non sempre è semplice.Siamo andati nei ristoranti da te consigliati ottimi. Ringrazia da parte nostra anche l'autista. 
Ti ringrazio ancora tantissimo. Se ti occorre qualcosa su Roma non farti scrupolo puoi tranquillamente contattarmi. Grazie ancora un caloroso saluti a tutti. 
Stefania e Rodolfo 

Lisa Tabinski
Hello! It's Lisa. I just want to thank you for making my trip to Poland a memorable experience. Without I wouldn't have seen the things that I saw. I had an amazing time and I'm sure my mom did to. Thank you for all your help, for planning out days, and for getting us a place to stay. God Bless. 
Lisa 

Janet Tabinski
Lisa and I had a comfortable journey to the airport and a nice meal there while waiting. The take-off was delayed a few minutes to allow some deer to finish crossing the runway! It was a very comfortable flight with plenty of leg room, so I can recommend Wizzair. 
Thank you so much for all the help you so generously gave us. We had a great time with you and Mirka; your care for us made it an unforgettable trip. The memories of our visit to the concentration camps will also stay with us in a profound way. The guides Peter and Thomas were excellent; I just hope we can remember half of what we heard from them! And we certainly appreciated the fine weather you arranged! 
It’s funny that, considering I had never particularly wanted to visit Poland, I now would love to go back! 
Love from Janet and Lisa 
PS: Just to say that the biscuits and sausages have been very popular at our house. The sausages have a wonderful aroma that reminds me of a delicatessen. Good choices – thanks! 

Franco Giselli
Desidero ringraziarla a nome di tutti per l'assistenza fornitaci in occasione del nostro recente e breve soggiorno a Cracovia e soprattutto per averci aiutato a risolvere il problema dell'annullamento del volo Volareweb per Roma. Qualora dovesse capitare a Roma ci farebbe piacere rivederla. 
Franco Grasselli 

Stefania Bazzurri
Ancora il più vivo grazie. I pellegrini sono pieni di gioia, contenti per aver scoperto la Polonia con la sua storia, la sua fede e le sue bellezze. Anch’io lo rigustata e chissà per una prossima volta. Grazie anche per il bel dono un libro magnifico. Un cordiale saluto. 
Stefania Bazzurri.

 

 


stampa